Tutti abbiamo un muscolo o più muscoli preferito/i da allenare
Il mio workout preferito sicuramente questo ?
? La bella/brutta notizia è che questo muscolo ha uno dei VENTRI MUSCOLARI più forti e importanti del nostro corpo
⚠️ QUINDI possiamo allenarlo in tanti modi ma SENZA CARICO lo stimolo allenante sarà sempre scarso

…..
Siamo a casa, non tutti abbiamo una home gym, ma dobbiamo continuare a mantenerci attivi, a sollecitare i glutei come tutti gli altri muscoli, dando stimoli differenti e aiutandoci con sovraccarico homemade ??
…….
Vi lasciamo con questo  ON FIRE ??

 

 

ESERCIZI:

  1. GLUTE BRIDGE + HIP THRUST + REVERSE HYPER 3x 20 , 40 sec di recupero ( GIAN SET ➡️ un esercizio dopo l’altro senza recupero, con pausa di 40 secondi , dopo aver terminato le ripetizioni del terzo esercizio)
    NB: nel primo e secondo esercizio fai molta attenzione a mantenere la retroversione del bacino, altrimenti farai lavorare i lombari al posto del glutei.
    Nel terzo esercizio, non inarcare la zona lombare, mantieni la cifosi per ricercare una maggiore attivazione dei glutei)
  2. STRAIGHT LEG FIRE HYDRANT 3×15 (per gamba ) , 45 secondi di recupero ( parti da una posizione quadrupedica, mani sotto le spalle e ginocchia sotto il bacino , attiva gli addominali,slancia lateralmente la gamba tesa)
  3. SUMO SQUAT SIDE LUNGE COMPLEX 4×12 ( per gamba) 60 sec di recupero (esegui i movimenti lentamente, mantieni il focus sui glutei)
  4. SQUAT LIFTED ABDUCTION 3×10 + 10, 90 sec di recupero. (esegui le prime 10 ripetizioni con dei manubri e le altre 10 ripetizioni con una band poco sopra le ginocchia o a corpo libero.)
  5. ROMANIAN DEADLIFT 3×10/12 , 60 sec di recupero. (Utilizzate un manico di scopa con due fardelli d’acqua o dei manubri.
    Non incurvate la schiena, focus su glutei e femorali.)
  6. BANDED SUMO SQUAT INTO RDL 4×12 , 60 sec di recupero. (Per aumentare la tensione utilizzate una band da porre sotto i piedi e da poter bloccare il manubrio )
  7. SINGLE LEG SQUAT + ABDUCTION 2x 20 no recupero. ( eseguite 10 ripetizioni con la gamba dx, 10 gamba sx, senza recuperare 10 dx e 10 sx).
  8. LAYNG HIP ABDUCTION 2 x max(per gamba) , 30 sec di recupero . (Fate il massimo delle ripetizioni che riuscire a fare con la gamba dx e con la sx, recuperate e terminate con la seconda serie).

??Terminate con stretching e gambe al muro per 5/10 minuti per riprendere e migliorare la circolazione.

Attenzione, booty on fire ! ?

 

Allenamento realizzato dalla Personal trainer

Erika Lombardi @erika.lmb