Crostata al limone e mango 

Una delizia agli agrumi😋🍋🥭

 

“Una crostata al limone e mango con un cuore cremoso e morbido e una frolla croccante.

Il ripieno è piacevolmente aspro, grazie alla scorza e al succo di limone fresco.

Il tocco tropicale al mango deriva dall’aggiunta nel ripieno delle Proteine Whey gusto Mango Foodspring che lo rendono più dolce e consistente.”

 

Ingredienti per 8 persone

Per la pasta Frolla:

 

Per il Ripieno:

Preparazione:

  1. Per la base: Unire l’olio di cocco e lo zucchero in una ciotola media. Mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo, quindi incorporare il tuorlo d’uovo e lo yogurt. Aggiungere l’Avena Istantanea e le mandorle tritate, quindi mescolare per ottenere un impasto leggermente appiccicoso.
  2. Disporre l’impasto in una tortiera rotonda da 18 cm con una base rimovibile. Premere l’impasto in modo uniforme sulla base e sui lati della teglia. Bucherellarlo con una forchetta e poi disporlo su una teglia. Cuocere per 10-15 minuti, fino a quando inizia a diventare dorato.
  3. Per il ripieno: Mettere la polvere proteica in una ciotola media e incorporare lo zucchero seguito dalle uova, una alla volta, e dall’albume. Mescolare finché l’impasto risulterà omogeneo, quindi incorporare la farina seguita dal succo e dalla scorza di limone
  4. Cuocere: Abbassare il forno a 150° C in modalità ventilata (170° C statico). Posizionare la teglia con la tortiera nel forno con lo sportello aperto e la griglia estratta. Versare il ripieno sulla base di pasta frolla, far scorrere delicatamente la griglia e chiudere il forno. Cuocere per 20-25 minuti, assicurarsi che il ripieno al centro resti morbido.
  5. Sfornare e lasciare raffreddare a temperatura ambiente, quindi conservare in frigorifero.

Valori Nutrizionali:

KCAL106
PROTEIN 4.8 g
GRASSI 5.1 g
CARBOIDRATI 10.8 g

 

Prodotti utilizzati:

 

Ricetta di Izy Hossack per Foodspring