Muscoli delle spalle, delle braccia e della schiena ben allenati rendono la parte superiore del corpo più forte.

Ecco perché dedicare al tuo corpo un paio di allenamenti “upper body” alla settimana, è la soluzione ideale per conservare funzionalità, benessere ed efficienza ???

 

ESERCIZI:

  1. GIAN SET : BANDED ROW + LATERAL RAISES+ BANDED CURLS 3 x 12, 30 sec si recupero. ( Posizionate la banda sotto i piedi ed effettuate 12 ripetizioni del primo esercizio, del secondo, del terzo e dopo recuperate 30 secondi e ripetete per altre 2 volte, piegate leggermente le ginocchia)
  2. BANDED LAT MACHINE 4×12, 45 sec di recupero ( attorcigliate un elastico al centro di un manico di scopa o di un bastone, fate un nodo all’estremità opposta dell’elastico e fatelo passare oltre la porta , chiudete la porta e svolgete l’esercizio, il nodo servirà da blocco.
  3. BANDED LAT MACHINE PRESA INVERSA , 4×12, 45 sec di recupero (stessa procedura dell’esercizio precedente)
  4. BANDED LAT PULLDOWN 3×15, 45 sec di recupero (stessa procedura di prima .) ( Contrarre il gran dorsale portando la sbarra verso il basso,braccia tese , i gomiti si piegano leggermente portano il bastone verso il basso, il busto non si muove)
  5. BANDED PUSH UP 3X 10/12 , 60 sec di recupero (fate passare l’elastico da sopra la schiena e incastrate sotto le mani )
  6. SINGLE ARM CURL 4 x 12 , no recupero ( fate 12 ripetizioni con la dx, 12 con la sx continuando per 4 serie )
  7. FRONT RISERS CON MINI BAND 4x 10/12 , 60 sec di recupero ( fate 10 ripetizioni con la dx, 10 con la sx, recuperate e continuate per altre 3 serie )
  8. BANDED FRENCH PRESS 4x 12, 60 sec di recupero(elastico sempre incastrato oltre la porta , l’esecuzione consiste nel flettere esclusivamente i gomiti per poco più di 90°, per poi estenderli nuovamente evitando rimbalzi )
  9. SEATED SINGLE ARM FRENCH PRESS 2X12, 30 sec di recupero ( 12 ripetizioni dx, 12 sx , recupero e ultima serie ).

WORKOUT COMPLETED ?

 

 

Allenamento realizzato dalla Personal trainer

Erika Lombardi @erika.lmb