Le chips alla banana sono disponibili solo zuccherate? Non da noi. Non aggiungiamo zucchero* o altri esaltatori di sapidità a questo popolare snack. Dopo le mele, le banane sono uno dei frutti preferiti dai tedeschi. Le nostre chips di banana essiccate sono cotte in olio di cocco e quindi hanno un piacevole aroma di cocco. Un ottimo spuntino!
Attenzione: le chips di banana senza zuccheri aggiunti non sono molto dolci!
La nostra scelta di evitare lo zucchero come ingrediente è consapevole, quindi vi avvisiamo subito che queste chips di banana sono piuttosto diverse da quelle cui probabilmente il vostro supermercato vi avrà abituato. Se siete alla ricerca di uno snack dolce, potete acquistare da noi anche la banana essiccata a strisce. Inoltre, è possibile addolcire le chips di banana a piacimento, ad esempio con sciroppo d'acero o sciroppo d'agave.
Come valorizzare le nostre chips di banana?
Le nostre banane essiccate sono ideali come spuntino tra un pasto e l'altro, come ingrediente per il vostro porridge o musli mattutino, o come guarnizione per dessert. Le chips di banana essiccate sono adatte anche per decorare torte o banana bread o come base per la vostra cheesecake. Per un gusto tropicale, si possono anche condire le chips di banana con sale, ad esempio con peperoncino e lime.
Chips di banana: come vengono essiccate
Per offrire un'esperienza di gusto croccante, le nostre chips di banana vengono prima fritte in olio di cocco e poi essiccate. Questo conferisce loro croccantezza e un delizioso sapore dolce di cocco. Se non si vogliono additivi, si possono acquistare anche patatine alla banana senza grassi. *Le chips di banana essiccate contengono naturalmente fruttosio (12 g/100 g).