La pasta FiberPasta ha il sapore e la gradevolezza della pasta tradizionale italiana.
Il grano utilizzato è esclusivamente di origine italiana, e selezionato tra le migliori semole di grano duro di alta qualità.
- Senza glifosato
- Basso indice glicemico
- Ricco di fibre
- Adatta a diabetici
- Con il 0,071 mg di nichel/Kg
- Vegano
- Vegetariano
Formato da 400g.
PER NON RINUNCIARE ALLA BUONA PASTA ITALIANA
La pasta FiberPasta contiene il 15% di fibra (oltre il doppio della pasta integrale tradizionale), un basso indice glicemico IG 23 ed è ottenuta esclusivamente da semola di grano duro con l’aggiunta funzionale di inulina (fibra vegetale solubile). L’elevato contenuto di fibra aumenta la sazietà senza provocare gonfiore e rallenta l’assorbimento dei carboidrati, contribuendo ad un minor assorbimento calorico e alla riduzione del picco glicemico.
CONSIGLIATA DA NUTRIZIONISTI
La pasta FiberPasta è consigliata da dietisti, dietologi e nutrizionisti nelle diete a basso indice glicemico, per il controllo del peso e del colesterolo e come aiuto per favorire il transito intestinale. E’ inoltre molto utile nella dieta per lo sportivo, grazie al lento rilascio dei carboidrati che mantiene l’energia per un tempo prolungato.
CERTIFICAZIONE DEL MINISTERO DELLA SALUTE Nel 2001 la pasta FiberPasta è stata certificata con Decreto_del Ministero_della_Salute*
*VARIAZIONE NORMATIVA EUROPEA Informiamo i consumatori che, a causa della nuova Normativa Europea – Regolamento (UE) 609/2013, “relativo agli alimenti a fini medici speciali” che dichiara che nessun alimento può più essere definito in etichetta “per diabetici” inclusi quelli, come la Fiber pasta, regolarmente certificati tali, a partire dal 20 luglio 2016 sulle nuove confezioni della pasta FiberPasta hanno dovuto eliminare la dicitura “PER DIABETICI“: nonostante sia stata regolarmente certificata nel 2001 con Decreto del Ministero della Salute come idonea all’alimentazione dei diabetici, e da sempre consigliata da nutrizionisti anche nelle diete dei diabetici. Si sono dunque dovuti adeguare alla nuova Normativa Europea aggiornando la dicitura nelle confezioni.