Hamburger di pesce croccanti con salsa Tartara fatta in casa

🍔🐟😋

Questi hamburger di pesce sono sani, ricchi di proteine e decisamente croccanti!

Paniamo il pesce nel pangrattato e lo friggiamo in padella o nella friggitrice ad aria

per ottenere una versione meno grassa del classico hamburger.

Vengono poi serviti in panini proteici con una salsa tartara fatta in casa, rinforzata con yogurt greco e cetriolini 🥛🥒

 

 

Ingredienti per 4 persone:

PANINI:

PESCE:

SALSA TARTARA:
PER SERVIRE:
  • 1 manciata lattuga tagliuzzata
  • 1 manciata Cetriolini a fette

 

Preparazione:

  1. In una ciotola di medie dimensioni, unire il preparato per Pane Proteico e l’acqua. Lasciar riposare per 30 minuti finché non si addensa. Preriscaldare il forno a 175° C in modalità ventilata (195° C in modalità statica). Con le mani inumidite dividere il composto in 4 e formare delle palline. Disporle su una teglia foderata e infornare per 20-25 minuti fino a doratura.
  2. Per il pesce, mettere l’avena, l’uovo e il pangrattato in una ciotola o in un piatto poco profondo. Immergere il pesce prima nell’avena poi nell’uovo, lasciando colare il liquido in eccesso. Passare nel pangrattato, girando per ricoprirlo completamente.
  3. Scaldare l’olio di cocco in una grande padella antiaderente a fuoco medio-basso. Aggiungere il pesce impanato e farlo cuocere fino a quando non sarà dorato, quindi girarlo e farlo cuocere sull’altro lato fino a doratura. Togliere dalla padella.
  4. Per la salsa tartara, unire tutti gli ingredienti in una ciotola media, mescolando fino ad amalgamarli completamente.
  5. Per servire, tagliare a metà i panini proteici e riempirli con lattuga, cetriolini a fette, salsa tartara e filetti di pesce croccanti.
  6. Buon appetito! 🍔🐟😋

È meglio friggere il pesce poco prima di mangiarlo perché, se rimane a riposo, la panatura inizierà ad assorbire l’umidità e diventerà molliccia.

Prodotti utilizzati:

Ricetta di Izy Hossack