La Maca è una pianta originaria della Cordigliera delle Ande del Perù e della Bolivia, dove viene coltivata a 4000 m sul livello del mare da oltre 2000 anni. Della pianta viene consumata la radice commestibile. 

Gli antichi popoli andini conoscevano già le proprietà energizzanti di questo tubero. Infatti  i guerrieri Inca consumavano questa pianta prima di entrare in battaglia per aumentare la loro forza. Ai soldati era però proibito usare la Maca in tempo di pace. Essa era conosciuta anche per il suo grande potere afrodisiaco e veniva utilizzata per risolvere problemi di fertilità e per migliorare le prestazioni sessuali. 

La radice della Maca viene utilizzata oggi come energizzante e ricostituente, anche se conserva ancora la fama di alimento afrodisiaco. Recenti studi hanno infatti confermato la sua azione sulla libido umana. 

La radice della Maca è ricca di nutrienti, contiene  almeno il 10% in proteine, carboidrati, vitamine (B, C, A, D) e una notevole gamma di microelementi, un alto contenuto di calcio, zinco, magnesio, ferro.

Gli integratori a base di Maca migliorano le prestazioni psico-fisiche, aumentano la forza e la resistenza, sono efficaci per i disturbi dell’apparato riproduttivo. Attenuano infatti i crampi del ciclo e la sindrome premestruale, migliorano la salute della prostata.

Prodotti consigliati: